Arte e scienza: il sogno di Aldovrandi
La visione unitaria di cultura, arte e scienza sono proposte in un percorso di ricerca tra passato, presente e futuro, a partire dalla figura di Ulisse Aldrovandi, uno dei più grandi scienziati e osservatori della natura del Cinquecento.
La mostra presenta un connubio originale e armonico tra reperti e oggetti delle collezioni museali dell’Ateneo bolognese e di quelle dei Musei Civici della Sovrintendenza Capitolina. Un viaggio immersivo attraverso le molteplici anime di Ulisse Aldrovandi, scienziato, artista, collezionista e visionario.
Attività a cura di Sovrintendenza Capitolina con Zètema Progetto Cultura
Informazioni
Sabato 18 maggio 2024
ore 16.00
attività gratuita con biglietto di ingresso a tariffazione vigente
Prenotazione obbligatoria allo 060608. In caso di disponibilità le persone possono aggiungersi anche il giorno stesso sul posto. Massimo 20 partecipanti.
In caso di impossibilità a partecipare all’attività prenotata, è necessario comunicare la disdetta tramite e-mail al seguente indirizzo: disdetta.visite@060608.it (dal lun. al giov. ore 8.30 – 17.00/ ven. ore 8.30 – 13.30). In alternativa, è necessario chiamare il Contact Center 060608 (attivo tutti i giorni dalle ore 9.00 alle 19.00).
Organizzazione: Sovrintendenza Capitolina in collaborazione con Zètema Progetto Cultura