Sensi in gioco
Come usano l’olfatto, il tatto e la vista gli animali per vivere nel loro ambiente? Un laboratorio per immergersi nella natura sperimentando i cinque alla scoperta di forme e materiali, suoni e versi di uccelli e insetti, odori e profumi. Attività a cura della Sovrintendenza Capitolina con Zètema Progetto Cultura
Sollecitando i sensi per giocare nelle sale del museo e sperimentare come gli altri animali usano l’olfatto, il tatto e la vista per vivere nel loro ambiente. Alla scoperta di chi si mimetizza tra foglie e fiori, riconoscere forme e materiali usando le mani, ascoltando suoni e versi di uccelli e insetti, annusando odori e profumi per esplorare il mondo circostante.
Informazioni
Venerdì 29 marzo 2024
ore 16.00
Attività gratuita con biglietto di ingresso a tariffazione vigente
Ingresso gratuito per i possessori della MIC card
Prenotazione obbligatoria al Contact Center 060608 (attivo tutti i giorni dalle ore 9.00 alle 19.00).
In caso di disponibilità le persone possono aggiungersi anche il giorno stesso sul posto.
Massimo 20 partecipanti (adulti e bambini 5-7 anni)
Modalità di annullamento
In caso di impossibilità a partecipare all’attività prenotata, è necessario comunicare la disdetta tramite email al seguente indirizzo: disdetta.visite@060608.it (dal lun. al giov. ore 8.30 – 17.00/ ven. ore 8.30 – 13.30). In alternativa, è necessario chiamare il Contact Center 060608 (attivo tutti i giorni dalle ore 9.00 alle 19.00).
Organizzazione: Sovrintendenza Capitolina in collaborazione con Zètema Progetto Cultura