Carnevale in Museo: Scienziati in Maschera
Torna a grande richiesta l'evento dedicato ai bambini e ai ragazzi dai 7 anni ai 12 anni, per festeggiare il carnevale in modo originale.
Il gioco, la curiosità, la scoperta autonoma, il benessere non sono solamente momenti ormai riconosciuti essenziali e facilitanti nei processi di apprendimento formale, ma sono considerati elementi fondamentali nei processi di inclusione tout court.
La proposta consiste in un percorso museale itinerante, rivisitato in chiave ludica, in orario di apertura serale straordinario, in cui i bambini e i ragazzi tra 7 e 12 anni, divisi in squadre da max. 12 partecipanti ciascuna, sono coinvolti in enigmi, prove di abilità e giochi cooperativi basati sulla scienza, gli scienziati del Museo, la zoologia e l’ecologia.
Le squadre, ognuna gestita e supportata da un Educatore museale di Myosotis, seguiono un percorso stabilito nelle sale espositive del Museo dove vengono allestite delle postazioni interattive (con materiale didattico-naturalistico e/o semplice scenografia per la realizzazione delle attività previste).
A cura di Myosotis.
Informazioni
Sabato 10 febbraio 2024
ore 21.15 accoglienza e suddivisione in squadre
ore 21.45 - 23.45 avventura notturna
ore 23.45 termine attività
L’evento è su prenotazione così da agevolare l’accoglienza e l’uscita dei partecipanti.
L’ingresso del Museo resta chiuso al pubblico una volta espletata la fase di accoglienza e riaprirà solamente nel momento della riconsegna dei partecipanti alle famiglie.
Myosotis è già coperta da assicurazione professionale anche per questa tipologia di attività.
Prenotazione obbligatoria a cura di Myosotis allo 06 97840700
Max capienza 100 ragazzi dai 7 ai 12 anni (8 squadre da 12 partecipanti max.)
A cura di: SOC.COOP.SOCIALE MYOSOTIS m.m.
Tel: 06 97840700
info@myosotisambiente.it
www.myosotisambiente.it
1013932