Amori... bestiali
Una visita alle sale di "Amori bestiali" del Museo di Zoologia introduce i visitatori alle tecniche di seduzione adottate nel Regno animale: danze, combattimenti e particolari metodi di riproduzione sono alcune delle straordinarie strategie messe in campo dalle specie animali per trovare il partner giusto.
"Amori Bestiali" è l’argomento della prima parte del percorso espositivo del Museo, che introduce al tema della biodiversità. L’esposizione racconta le raffinate forme di seduzione adottate dalle varie specie di mammiferi, uccelli, farfalle & co. Attraverso gli esemplari naturalizzati, ritratti nelle loro livree vistose durante la stagione degli amori, e i diorami dei Galli forcelli e degli uccelli combattenti, oltre che sperimentando l’utilizzo dei propri sensi, i visitatori possono scoprire come anche gli "altri" animali comunicano con il partner per riprodursi e garantire così la prosecuzione della specie.
A cura di Carla Marangoni
Informazioni
Mercoledì 14 febbraio 2024
ore 17.00
Attività gratuita con pagamento del biglietto d’ingresso al museo secondo >tariffazione vigente
Prenotazione obbligatoria allo 060608 tutti i giorni ore 9.00 - 19.00
Massimo 20 partecipanti
Modalità di annullamento
In caso di impossibilità a partecipare all’attività prenotata, è necessario comunicare la disdetta tramite email al seguente indirizzo: disdetta.visite@060608.it (dal lun. al giov. ore 8.30 – 17.00/ ven. ore 8.30 – 13.30). In alternativa, è necessario chiamare il Contact Center 060608 (attivo tutti i giorni dalle ore 9.00 alle 19.00).
Organizzazione:Sovrintendenza Capitolina in collaborazione con Zètema Progetto Cultura